Feedbacks

Viaggio fantastico,ogni lodge ci ha riservato piacevoli sorprese e raffinata ospitalità.
Erongo,Mowani, Desert Rhino, Etosha, ma Serra Cafema al confine con l’Angola e’stato il nostro preferito e resterà per sempre impresso nei nostri ricordi. Straordinari paesaggi , silenzi e colori , sulle rive del grande fiume che separa la Namibia dall’Angola unito a un trattamento alberghiero di primissimo ordine. L’incontro con il popolo Himba nel loro villaggio e’ stato un momento molto emozionante .Grazie Marta per averci organizzato questo tour in maniera precisa e insolita, come sempre sei una garanzia! Non vediamo l’ora di programmare il prossimo!

Raffaella Michelin e Marcello Orlandi - Milano, | Namibia - Agosto 2018 - Itinerario del Nord.

Abbiamo viaggiato con Katika in Aprile (2019). E’ stato il magnifico regalo del mio compagno, per i miei 50 anni. Sognavo da tempo di andare in Africa, in Sudafrica, in particolare, perché è un luogo in cui ha lavorato molto mio padre come giornalista, ai tempi dell’apartheid e perché da sempre desideravo vedere gli animali africani in libertà.

Il Sudafrica è un posto particolare, per storia, per composizione della popolazione, perché ha panorami diversissimi, perché è sterminato, perché ospita una delle riserve più grandi del Mondo, per i contrasti che ancora si vedono a occhio nudo, per i vini meravigliosi che produce ecc. Insomma, non un posto per turisti pigri e annoiati, ma un luogo in cui in ogni angolo c’è da imparare, c’è da meravigliarsi, c’è da muoversi e andare in giro.

Essendo così vasto, ci è sembrato fondamentale avere qualcuno che ci ascoltasse e comprendesse esattamente cosa suggerisci, per ottimizzare al meglio il nostro tempo, per forza limitato a una decina di giorni. L’itinerario che ci è stato proposto è stato molto vario e azzeccatissimo. Siamo stati seguiti e consigliati su tutto, dalla sim da acquistare in aeroporto, al dove cambiare i sildi, al come comprotarsi alla guida in un paese che ha la guida a destra e via dicendo.

Abbiamo trascorso una splendida serata a Johannesburg, mangiando in un ristorante (anche questo indicato) che non dimenticheremo mai, per raffinatezza dell’ambiente, cibo di alto livello e vini sopraffini. Il giorno seguente siamo stati coinvolti in un coloratissimo e toccante giro in bici per le vie di Sowetho. Poi ci siamo diretti in una zona verdissima e rigogliosa da cui abbiamo potuto visitare il Blyde River Canyon, facendo escursioni in auto e a piedi. Abbiamo anche visitato un centro per il recupero degli animali selvatici e trascorso alcuni giorni guidando in autonomia (ma ben imbeccati sugli itinerari migliori da fare) nel Kruger Park, incontrando tutti gli animali che eravamo venuti a conoscere di persona. Un sogno a occhi aperti. Il posto che però più mi è rimasto nel cuore è la riserva privata Shindzela, a Timbavati. Finalmente, dopo tanti anni, ho potuto nuovamente dormire in un accapamento, in tenda, solo che la tenda in questione era lontana anni luce dalla mia piccola tenda a igloo. Ho scoperto che è stata coniata una nuova parola, glamping, per indicare il glamourous camping, cioè, il campeggio nella natura ma con tutte le comodità possibili. Una delle esperienze più belle della mia vita, perché la riserva non ha recinzioni e la notte gli animali attraversano il campo, i ranger ti portano a fare due safari al giorno, all’alba e al tramonto, e hai la possibilità di vedere da vicino tutti i grandi felini, oltre che gli elefanti, le giraffe, i bufali, le zebre…. La colazione sul lago in cui si bagnavano gli ippopotami resterà uno dei ricordi più belli della mia vita, come anche bere una birra al tramonto, fermando la jeep in mezzo al bush. Da soli non saremmo mai stati in grado di fare tutto questo. Grazie Marta, di avermi regalato tutta questa bellezza. La porterò nel cuore per sempre.

Olga Cervone e Marco Perticone - Roma, | Sudafrica - Marzo 2019

ciao Marta volevamo farti partecipe della nostra soddisfazione e ringraziarti per il viaggio da cui siamo tornati. Veramente tutto molto bene organizzato,scenari stupendi,alloggi confortevoli sempre con livelli di eccellenza al bashani river lodge e al grumeti hills,guida sveglia e capace,pause con giusti tempi di relax,anche il meteo ci e’ stato favorevole.Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla tua professionalita’ e da come tutto quello che ci avevi prospettato si sia poi puntualmente verificato. Ancora grazie e sicuramente con Alessandro avremo modo di avvalerci della tua collaborazione per altre mete.

un abbraccio

Michele Sgrulletta e Maria Grazia Dominicis - Montelibretti (Roma), | Tanzania - Marzo 2019

Ciao Marta, in relazione al viaggio da te organizzato non posso che ringraziarti di cuore perché ci hai dato la possibilità di vivere esperienze uniche ed irripetibili.

L’Africa l’avevamo già visitata e vissuta in Botswana e Sud Africa, due paesi spettacolari, ed avevamo provato esperienze ed emozioni che ritenevamo impossibili da rivivere e invece ci sbagliavamo perché le abbiamo vissute, forse ancor più intensamente, in Tanzania dato che gli animali sono molto più “avvicinabili”.

La scelta dei campi tendati è stata ottima vista la tipologia e la posizione in cui si trovavano e anche la scelta della guida (M. God Love) non poteva andare meglio, ragazzo simpaticissimo e “temerario il giusto”.

Mia moglie ed io riteniamo il viaggio in Tanzania uno dei più emozionanti fatti finora e non potrò mai ringraziarti abbastanza per come sei riuscita a capire i ns. interessi e le ns. necessità e a soddisfarle entrambe.

Solo una cosa cambierei, non so se tornerei al lago Natron, almeno a Marzo, visto la forte siccità perché sono sicuro che quanto il lago e pieno di acqua lo sia anche di fenicotteri che comunque abbiamo visto ma in numero limitato (erano comunque a centinaia).

A presto cara Marta perché la Namibia non l’abbiamo ancora visitata e sicuramente la visiteremo con te.

Un abbraccio pieno di affetto…….

Sandro & Daniela, | Tanzania - Marzo 2019

Viaggio con tutta la famiglia della durata di 11 giorni e organizzato con Marta che ci ha accolto personalmente in aeroporto. Il viaggio prevedeva tre notti all’Etosha, ma con i bimbi forse due sono sufficienti. Sulla costa invece c’è molto da fare per impegnare il tempo e tra mare e dune non si corre il rischio di annoiarsi. Imperdibile ovviamente la tappa alle dune del Namib che per i più mattinieri daranno la possibilità di lunghe passeggiate nella sabbia. Le location scelte erano tutte di alto livello e hanno permesso di rigenerarsi a pieno dopo le lunghe giornate di escursione.

Davide Bertello e famiglia - Torino, | Namibia - Aprile 2019

Il viaggio è stato meraviglioso paesaggi stupendi e resort,a parte quello nel parco, molto belli… l’unica cosa che io cambierei è l’ultima tappa troppo lunga e in giorno sprecato in attesa della partenza ma tutto il resto perfetto…un abbraccio ciao ross

Rossana Collini e Alessandro Valera - Milano , | Namibia - Aprile 2019

Viaggio interessantissimo, organizzato benissimo da MARTA che ha perfettamente interpretato le nostre richieste. Natura e animali, un viaggio indimenticabile. Il posto più bello in cui sono stata in tutta la mia vita (e non ho viaggiato poco) è il terrazzino del bungalow del Grootberg Lodge, in cima alle montagne. Un senso di pace, dove ci si sente un nulla davanti all’immensità dell’infinito.

Chiara Bassani e Massimo Pezzini - Milano , | Namibia - Aprile 2019

Con mia moglie ed un ottima guida abbiamo fatto un lungo tour in senso orario : Windhoek, deserto del Kalahari , Sossusvlei , Solitaire di passaggio , Swakopmund e Welvis Bay , Damaraland, Etosha park , cheetah Conservation found . La Namibia ha scenari unici , ma abbiamo potuto apprezzarli bene grazie ad una attenta orgenizzazione , tempi da un trasferimento congrui , ottima scelta dei lodge , in particolare Sossusvlei lodge e Frans Indongo . Un complimento a Silo, nostra guida, per il suo italiano e competenza scientifica.

Roberto Francini e Paola Penna - Roma, | Namibia - Luglio 2019

Il nostro viaggio in Namibia, a fine dicembre 2019, è stato a dir poco fantastico. Grazie al programma e alla organizzazione del tour eco turistico ideato da Marta di Katika Safari abbiamo visitato i posti più suggestivi della Namibia. Desidero ricordare il deserto Kalahari con la sua sabbia rossa, la Foresta delle Pietre Nere, il Canyon Fish River con i suoi tramonti magici, il deserto del Namib meridionale con la sabbia dai mille colori, la valle incantata di Deadvlei con i nerissimi alberi di acacia morti da millenni nel contrasto tra il suolo bianchissimo e ai lati le dune arancioni, il Parco di Sandwich Harbour e il downhill mozzafiato dalle dune con il 60% di pendenza, il Damaraland e infine il Parco dell’Etosha. Abbiamo percorso in due settimane circa 1500 km e Marta si è rivelata una bravissima e instancabile autista e un’ottima compagna di viaggio, oltre che guida molto competente e sempre disponibile. Abbiamo alloggiato in Lodge da cartolina, dove abbiamo apprezzato la gentilezza e l’attenzione del personale, la cucina ottima. E grande cura dell’ambiente! E poi gli animali che abbiamo avuto la grande gioia di vedere da vicino, liberi nella natura: gli elegantissimi orici, gli steenbock e sprinbock, gli impala, zebre, giraffe, rinoceronte bianco, rinoceronte nero, gosho, cudu dalle grandi orecchie, i gnu, la veloce mangusta, iena, scoiattolo scavatore, tasso del miele, sciacallo, le piccole e gioiose otarie con cui abbiamo giocato a bordo del kayak e poi loro, le leonesse e il leone. La perfezione della natura! Abbiamo visto paesaggi meravigliosi, panorami dagli orizzonti infiniti, notti stellate che ci hanno avvolto, abbiamo vissuto mille emozioni che dovranno sedimentarsi dentro ognuna di noi, come un tesoro da cui attingere. Grazie Namibia! Grazie Marta!

Franca Pireri e Federica De Negri - Trento | Maura Calieri - Sanremo, | Namibia - Dicembre 2019

Grazie a Marta Bormioli e Katika Safari per la stupenda organizzazione di un viaggio indimenticabile in Botswana – Namibia (+ Zimbabwe / Zambia).
Organizzazione perfetta e supporto efficace per gestire alcuni problemini sorti (non dipendenti da Katika!)

Viaggiando con 2 bambini tutto doveva essere perfetto e ben curato.. e lo è stato

Corrado Mida e famiglia - Torino, | Namibia e Botswana - Dicembre 2019

Viaggio dinamico, divertente e completo. Abbiamo potuto apprezzare la Namibia da tantissimi punti di vista. Il programma è stato fondamentale nel permetterci di rendere piena la nostra avventura

Michele Malla e Stefania Fabbri, | Namibia - Gennaio 2020

L’itinerario è stato cucito sulle nostre indicazioni ed è risultato adatto alle nostre aspettative

Il nostro viaggio è stato il quarto in Namibia. Abbiamo voluto rivedere cose già viste in precedenza, aggiungendo però qualche elemento di novità. Ad esempio l’esperienza di fare kaiak in mezzo alle foche a Walvis Bay e le dune di Sandwich Harbour. Il parco di Erindi si è rivelato la ciliegina sulla torta. La sensazione di essere a contatto con una natura prepotente è una delle più belle sensazioni che si provano visitando questo paese.

Paolo Mola, Miria Chiari e Donatella Addis - Firenze , | Namibia - febbraio 2020

High marks and kudos for the Botswana safari/camping excursion organized by Katika Safari and
operated by Karibu Safari and lasting for seven days. The excursion wandered through Chobe
National Park, the Moremi Game Reserve and the Okavango Delta on a triple-tier Safari truck
offering wonderful vistas within the bush and close encounters with the diverse range of the regions’
animals. The tour was led by a brilliant guide, well-informed of the flora and fauna as he proactively
delved into their significance to the ecosystem. He had a rich knowledge of animal habitats,
behaviors and breeding practices. Lodging at pre-reserved campgrounds was set up by an advance
team that would pitch tents and prepare meals. These campsites were particularly wonderful,
isolated, and enchanting. For the most part, the only others at the site would be the occasional pop
ins by nearby wildlife. Dinner and breakfast meals were hearty and filling, prepared by a chef who
deservedly took pride in his handiwork. Lunch was handled during game drives where the tour guide
set out sandwich choices. Travel was mainly on dirt roads mostly well away from villages and other
remnants of civilization. The tour package included two boat trips, one on the Chobe river at the
beginning of the tour and the other midway through the Okavango waterways. Ultimately the most
spectacular part of the tour was the wildlife – the list of which ranges from the who’s who of the Big
Five and Ugly Five as well as birds and mammals otherwise that you might have never known
existed.

Greg Basarab - United States, | Botswana - October 2018

J’ai décidé de passer mon anniversaire en Namibie et c’était un excellent choix! Je n’oublierai jamais ces
paysages et ces magnifiques couchers de soleil dans le désert! Je dois remercier Katika Safari pour
l’organisation d’un voyage qui restera à jamais gravé dans mon cœur.
Merci beaucoup

Yolande Yangala – DCR, | Namibia - November 2018

Namibia su misura
Non solo la programmazione di un viaggio eccezionale, sogno di tutti i viaggiatori, ma anche la
possibilità di cucire l’itinerario “su misura” per le nostre esigenze e interessi: un viaggio in autonomia
in un paese così ricco di fascino. Un ampio ventaglio di proposte in fase di organizzazione ma, più di
ogni altra cosa la conoscenza approfondita e diretta, trattandosi di un operatore presente in loco, del
paese, dei luoghi, delle persone. La possibilità di modificare e adattare l’itinerario anche in corsa, è
stato il nostro caso, visto il difficile periodo (pieno COVID), con compagnie aeree che cambiavano o
sopprimevano i voli come si fosse trattato di un palinsesto televisivo. Oggi si, domani no, forse fra
due giorni, vi faremo sapere.
Marta ha sempre saputo trovare la soluzione a ogni problema anche se non di sua competenza, con
la massima disponibilità, per tutta la durata della pianificazione, prima, e del soggiorno poi.
Alloggi davvero strepitosi, consigli utilissimi per l’organizzazione delle giornate e degli spostamenti,
dritte per visite anche al di fuori degli ordinari itinerari.

Carlo, Laura e Enrico Fioretti – Roma, | Namibia - Ottobre 2020